Sono riprese anche quest’anno le attività dell’oratorio della Parrocchiale di Amandola che, da ottobre, accoglie ogni giorno molti bambini e ragazzi.
Sono infatti circa 30 i giovani che sono coinvolti nelle attività di aiuto compiti, di aggregazione, nei giochi e nei laboratori. I partecipanti, che sono già 47, spesso raggiungono l’oratorio una volta usciti da scuola per partecipare alle tante attività proposte. Continuano infatti anche quest’anno i laboratori di acquerello, di ricamo, di ceramica e di robotica, oltre a tornei e tanto spazio per il gioco libero. Tra le novità inoltre, l’attenzione alla musica, al canto e il laboratorio di riciclo creativo.
L’oratorio è per tutti i partecipanti una bella esperienza: per i ragazzi e le ragazze che hanno uno spazio dedicato dove potersi divertire e stare insieme ed anche per i volontari che sperimentano “un momento di condivisione e di scambio intergenerazionale”.
L’oratorio si conferma uno spazio dove ciascuno può mettersi in gioco, imparando cose nuove, sviluppando creatività e nuovi talenti.
Le porte dell’oratorio sono aperte tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 18:30.
Il percorso avviato nelle prime fasi del progetto Le Radici del Futuro si sta rafforzando e dimostra tutta la sua vitalità.