5/09/2022
Una bella esperienza quella vissuta dalle ragazze e dai ragazzi di Loro Piceno in occasione del campo estivo promosso dal parroco don Claudio, insieme ai volontari della Parrocchia.
Per raccontare questi momenti ci sono poche foto, proprio perché i giovani che hanno partecipato hanno deciso di staccare la spina e vivere l’esperienza immersi nella natura e nella bellezza dei Monti Sibillini.
Il campo estivo è stato incentrato sul tema della chiamata, la “vocazione”, ad amare: l’esperienza vissuta dai 52 giovani (dalla terza media alle superiori) è stata dunque di condivisione e amicizia. In particolare sono stati tre gli approfondimenti portati avanti dalle varie attività:
1) l’amore verso se stessi
2) l’ amore verso gli altri e la natura
3) l’amore verso Dio
Le serate insieme inoltre sono state allietate da gare di sketch divertenti organizzati dai ragazzi e dagli animatori, balli di gruppo, canti e giochi che hanno fatto divertire tutti. Un esempio di come il tempo dell’estate diventa tempo prezioso in cui sperimentare o stare insieme nella bellezza della natura, che è dono del creato e manifestazione dell’infinito amore di Dio Padre.